opportunità di lavoro

Il Dipartimento di Fisica della Michigan Technological University (MTU) cerca un candidato per coprire una posizione di professore di ruolo (assistente o di livello superiore) in ottica, con inizio ad agosto 2025. Sarà data preferenza ai candidati con esperienza in ottica quantistica, rilevamento ottico, polaritonica o calcolo quantistico.

I ricercatori che eccellono nei settori dell’ottica che completano le attività dell’attuale facoltà di fisica della MTU sono comunque invitati a fare domanda. Sono richiesti un dottorato di ricerca in Fisica o in un campo strettamente correlato, esperienza post-dottorato e una comprovata esperienza di pubblicazioni scientifiche. I candidati devono poter dimostrare impegno nell’insegnamento e nel tutoraggio a livello universitario e post-laurea.

Si può fare la domanda online, includendo un curriculum vitae, la dichiarazione dei propri interessi di ricerca e della propria filosofia di insegnamento, e le informazioni di contatto per tre lettere di referenze.

La valutazione delle domande inizierà il 6 gennaio e continuerà fino all’individuazione del candidato adatto. Informazioni più dettagliate sul dipartimento si possono trovare qui.