//aisam.eu/wp-content/uploads/2024/01/SAVE-THE-DATE-scaled.jpg

GIORNATA METEOROLOGICA MONDIALE – GMM2024
“AT THE FRONTLINE OF CLIMATE ACTION”
In prima linea nell’azione per il clima

Nel ricordo del Prof. Frank Silvio Marzano

Roma, 23 marzo 2024
Aula “Edoardo Amaldi”,
Dipartimento di Fisica “Guglielmo Marconi”
Sapienza Università di Roma
p.zza A. Moro, 5 – 00185 Roma
 
Si ricorda che, per la partecipazione in presenza, è necessario registrarsi qui.

Sin dal 2017, l’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM – www.aisam.eu) e “Sapienza” Università di Roma hanno ripreso a celebrare la Giornata Meteorologica Mondiale, istituita per ricordare la costituzione, in seno all’ONU, dell’Organizzazione Meteorologica Mondiale (23 marzo 1950).

L’evento si propone come un momento d’incontro per l’intera comunità italiana di scienze dell’atmosfera, della meteorologia e della climatologia e nel 2024 si terrà nell’Aula “Edoardo Amaldi”, presso il Dipartimento di Fisica “Guglielmo Marconi” di Sapienza, ancora una volta in modalità “ibrida” (sia in presenza che on-line, su piattaforma informatica), ed includerà un ricordo del compianto Prof. Frank Silvio Marzano, promotore delle precedenti edizioni e prematuramente scomparso.

L’appuntamento si inserisce tra le numerose attività promosse da AISAM per sostenere e promuovere, a beneficio di tutta la Società, lo sviluppo in Italia delle Scienze dell’Atmosfera e della Meteorologia in tutti gli ambiti possibili.
Si rivolge alle diverse categorie di utenti della meteorologia e della climatologia, nei più diversi comparti (protezione civile, agricoltura, ambiente, risorse energetiche rinnovabili, trasporti, turismo, ecc.), nonché alle Associazioni dei meteo-appassionati, alle scolaresche di ogni ordine e grado ed a tutti i Cittadini.