opportunità di lavoro

E’ stato bandito un assegno di ricerca dal gruppo di Fisica dell’Atmosfera del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica (DICAM) dell’Università di Trento per collaborare con il gruppo nell’ambito del progetto PRIN2022 “DECIPHER – Disentangling mechanisms controlling atmospheric transport and mixing processes over mountain areas at different space-and timescales“.

L’obbiettivo del progetto, sotto la supervisione del prof. Zardi, è di caratterizzare la turbolenza nel surface layer sui pendii montani, e i processi di scambio superficie-atmosfera, sfruttando campagne di misura mirate con strumentazione avanzata. Il progetto è parte del programma di ricerca internazionale “TEAMx  – Multi-scale transport and exchange processes in the atmosphere over mountains – programme and experiment“.

L’assegno ha la durata di due anni e data di inizio 4 dicembre (o prima possibile dopo tale data). Le domande vanno presentate entro il 27 novembre ore 12. Ulteriori informazioni sul sito del dipartimento.