Scadenza: 17/12/2024
Link al Bando: https://www.regione.marche.it/RicercaBandi/id_32790/8709
Tipologia contratto: La Regione Marche ha indetto un concorso pubblico per esami per un posto nell’Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione, profilo professionale “Funzionario tecnico specialista” con competenze nella meteorologia e climatologia, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno per le esigenze delle strutture della Giunta Regionale.
Oggetto del lavoro: La figura da ricoprire collaborerà con responsabilità crescenti all’attività di previsione meteorologica, anche ai fini dell’allertamento di Protezione Civile, e al monitoraggio delle situazioni critiche a supporto del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale. Dovrà raccogliere e analizzare dati provenienti da più fonti, per formulare e comunicare sia informazioni meteorologiche basate su osservazioni (da stazioni meteo, radar, satelliti o altre piattaforme) che previsioni meteorologiche a breve, medio e lungo termine. Collaborerà inoltre ad attività di reportistica e a progetti di ricerca e sviluppo dell’ambito della meteorologia osservativa, della modellistica previsionale e della climatologia, contribuendo sia alla parte tecnica che agli aspetti amministrativi.
Chi può partecipare: I requisiti di partecipazione prevedono il possesso della cittadinanza italiana, ed una Laurea equipollente al diploma di Laurea di vecchio ordinamento in Fisica, Matematica, Scienze Ambientali, e Scienze Nautiche, oltre ai requisiti di legge.
Entro quando, e Dove inoltrare le richieste: Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del giorno 21/11/2024 alle ore 13:00 del giorno 17/12/2024, esclusivamente tramite il Portale inPA mediante la compilazione del format di candidatura, previa registrazione del candidato sullo stesso. Per i quesiti tecnici relativi al funzionamento del Portale inPA, i candidati devono utilizzare esclusivamente l’apposito tasto “Richiedi supporto”.
Per maggiori informazioni e contatti:
Direzione Risorse umane e strumentali
Via G. Da Fabriano, 2/4 – 60125 Ancona
Tel. 0039 071/8064352-4314
e-mail: helpdesk.concorsi@regione.marche.it