AISAM e SISC (Società Italiana per le scienze del Clima), organizzano la Seconda Conferenza Nazionale sulle Previsioni Meteorologiche e Climatiche, a Bologna, il 21-22 giugno 2022. Maggiori informazioni, tra cui il programma preliminare dell’evento e i moduli di iscrizione, sono consultabili a questo link.
La prima edizione del 2019 ha permesso di fare il punto sulle competenze e le attività nel campo delle previsioni meteorologiche e climatiche in ambito accademico, di ricerca, e dei servizi operativi. Questo secondo appuntamento focalizza l’attenzione sugli ambiti di applicazione e vuole fornire un’occasione di incontro tra i fruitori e i produttori di previsioni meteorologiche e climatiche. Il coinvolgimento dei soggetti interessati permetterà un confronto e una discussione che evidenzi l’attuale utilizzo, i limiti, le criticità e le potenzialità dei prodotti previsionali in diversi settori, quali, ad esempio, ma non solo, agricoltura, protezione civile, gestione delle risorse idriche, settore assicurativo, turismo, trasporti ed energia.
Iscrizioni
La partecipazione alla conferenza è gratuita. Il numero dei posti in presenza è limitato in base alle disposizioni per il contenimento della pademia di COVID.
Le iscrizioni per la partecipazione in presenza terminano il 17 giugno oppure al raggiungimento dei posti disponibili. In caso di non partecipazione, chiediamo di informarci il prima possibile (in modo da avvisare eventuali persone in lista d’attesa).
L’evento è gratuito. Si chiede però ai partecipanti in presenza di aderire ad AISAM o a SISC per l’anno 2022.