dove studiare

E’ appena stato pubblicato il bando per l’ammissione ai corsi di dottorato dell’Università di Milano, XXXVIII ciclo (a.a. 2022/2023). Tra i corsi attivi, si segnala quello in Scienze Ambientali che offre varie linee di ricerca su tematiche legate al cambiamento climatico. Per informazioni sul bando si rimanda a questo link.

Le borse proposte per quest’anno sono 10.

Ad esse si aggiungeranno però a breve altre borse finanziate con risorse PNRR. Le borse proposte per quest’anno riguardano sia posizioni di dottorato tradizionali che posizioni da svolgere in stretto contatto con aziende. Per queste ultime si segnala, in particolare, una borsa che finanzia una linea di ricerca sviluppata in collaborazione con RSE S.p.A. sull’utilizzo di campi di rianalisi ad alta risoluzione a supporto del comparto elettrico, con particolare riferimento a ciò che concerne gli eventi meteorologici estremi.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 2 settembre. Per maggiori informazioni si può contattare il prof. Maurizio Maugeri all’indirizzo e-mail maurizio.maugeri at unimi.it.